Corso di Thai Massage NUAD BO-RARN
Corso Biennale
I fondamenti del Thai Massage
Il corso per apprendere i fondamenti del NUAD BO-RARN, l’antico Massaggio Tradizionale Thailandese, in stile nordico
COSA è il NUAD BO RARN
Il Massaggio Thailandese è una forma unica di arte-terapia del corpo, è più di un semplice massaggio, è una pratica spirituale millenaria.
Il Massaggio Thailandese è una terapia olistica che va a bilanciare ed equilibrare la persona sotto ogni aspetto, fisico, mentale, emotivo e spirituale.
E’ una delle antiche arti di guarigione della medicina tradizionale Thailandese.
l Massaggio Thailandese integra elementi di yoga, riflessologia, digitopressione, ayurveda,meditazione e guarigione energetica.
Si avvale inoltre di movimenti di Tai chi, pressioni palmari e digitopressioni lungo le linee di energia (linee Sen), stretching delicato, e l'uso cosciente del
respiro.
PRINCIPI E TECNICA
Il Massaggio NUAD BO-RARN è un massaggio completo, dove sia operatore che ricevente,indossano abiti liberi e comodi. Viene eseguito a terra, su un futon professionale che consente l'uso più efficace del peso corporeo dell’operatore, piuttosto che una forza muscolare per la trasmissione di pressione, è proprio questa energia che crea un effetto terapeutico altamente efficace.
Si utilizzano pollici, mani, ginocchia, gomiti e piedi. Tutto il corpo è coinvolto in un movimento lento e armonioso, guidato dall’operatore verso un beneficio completo e profondo per entrambi.
Pressione dolce e compressione vengono utilizzate per stimolare gli organi interni, rilassare i muscoli tesi e calmare il sistema nervoso.
L'allungamento passivo regola la struttura scheletrica, aumenta la flessibilità e ripristina il movimento.
COSA RICEVI
Dopo aver completato il corso e superato l'esame, riceverai un Attestato International Training Massage School - Samadhi
NUAD BO-RARN Struttura del corso
Il corso è organizzato in piccoli gruppi per favorire al massimo l’apprendimento, comprende una parte teorica e una pratica.
Alla fine del I° livello lo studente sarà in grado di praticare una sessione completa di massaggio tailandese style della durata da un’ora ad un'ora e trenta.
Massaggio Del Corpo intero, 45 posizioni del nuad bo rarn di massaggio, per porre i fondamenti forti per ulteriore studio per il secondo anno accademico .
Gli allievi impareranno le tecniche hands-on per alleviare la tensione muscolare tensionamento, affaticato del corpo,
stimolando la circolazione e ristabilendo la vitalità nell' intero corpo attraverso i punti tailandesi di pressione di massaggio sulle linee dette SEN.
La maggior parte delle scuole tailandesi di massaggio insegnano lo stile più comune, alcuni lo chiamano " lo stile nordico " o" lo stile del sud ", ma il massaggio tailandese originale è il massaggio REALE .
Il Samadhi insegna il massaggio Reale .
Durante il biennio verranno trattati i seguenti argomenti:
1° ANNO ANNO ACCADEMICO
- Particolarità del massaggio Tailandese, i benefici e le controindicazioni - Posture corrette per effettuare il massaggio - Atteggiamento da tenere con la persona da massaggiare - Cenni di anatomia - Spiegazione dei 10 sen.
In posizione supina: Apertura del massaggio - Introduzione del massaggio e stiramenti ai piedi - Tecniche di digitopressione sulla gamba in posizione supina - Stiramenti gambe - torsione busto- Stiramenti schiena in posizione supina - Tecnica per trattare la pancia - Massaggio mani e braccia - Stiramenti braccia - Massaggio delle spalle, del collo e della testa - Stiramenti collo - Massaggio al viso.
In posizione prona: Tecniche del massaggio alle gambe e ai glutei - Stiramenti gambe- Tecniche di digitopressione e pressioni sulla schiena.- Stiramenti schiena.
Massaggio Del Corpo intero, 45 posizioni di secondo livello superiore.
In posizione seduta: Digitopressione alle spalle in posizione seduta - Pressioni e “picchettamenti” sulla schiena – Stiramenti. L’effetto del massaggio è aumentato usando le essenze di erbe speciali, crea l’estensione e allunga l’intero sistema muscolare stimolando la circolazione locale della pelle, del tessuto connettivo e dei muscoli.
Esami Teorici e Pratici , consegna di attestato 1° anno accademico
2° Anno accademico
Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti: Massaggio Del Corpo intero, 45 posizioni di terzo livello superiore.
- Particolarità del massaggio Tailandese, i benefici e le controindicazioni - Posture corrette per effettuare il massaggio - Atteggiamento da tenere con la persona da massaggiare - Cenni di anatomia - Spiegazione dei 10 sen del livello 3°.
In posizione supina: Apertura del massaggio - Introduzione del massaggio e stiramenti ai piedi- Tecniche di digitopressione sulla gamba in posizione supina - Stiramenti gambe-torsione busto- Stiramenti schiena in posizione supina- Tecnica per trattare la pancia - Massaggio mani e braccia
- Stiramenti braccia - Massaggio delle spalle, del collo e della testa - Stiramenti collo - Massaggio al viso.
In posizione prona: Tecniche del massaggio alle gambe e ai glutei - Stiramenti gambe- Tecniche di digitopressione e pressioni sulla schiena.- Stiramenti schiena.
In posizione seduta: Digitopressione alle spalle in posizione seduta - Pressioni e picchettamenti sulla schiena - Stiramenti con fagottini di erbe speciali creando l’estensione e l’allungamento dell’intero sistema muscolare stimolando la circolazione locale della pelle , del tessuto e dei muscoli.
Totale delle tecniche n. 135
Cosa imparerai :
Cenni storici, teoria e principi base del massaggio thai; le 9 W Keys, i 6 punti, indicazioni e controindicazioni. Si introducono i concetti di Meridiani, Linee energetiche Sen, aspetti pratici quali allungamenti, punti di agopuntura, similitudini con le Asana dello Yoga uso appropriato del peso del corpo, tecniche per un corretto uso e pressione di pollici, palmi, gomiti e piedi.
Si pone grande attenzione alle tecniche della posizioni supina e seduta ed in particolare a un profondo lavoro addominale (Hara).
Questo insegnamento nasce dalla Scuola ”INTERNATIONAL TRAINING MASSAGE SCHOOL” di Chiang Mai - Thailandia, istituto Internazionale di Massaggio riconosciuto dal Ministero della Sanità
Pubblica Thailandese e accreditato dal Ministero della Pubblica Istruzione.
Colloquio motivazionale prima dell’iscrizione al corso.
Presenza e puntualità durante i giorni del corso.
Una corretta esecuzione degli esercizi da fare a casa.
Una valutazione in sede di esame di almeno 70/100 in merito alle tue abilità e competenze
nell’esecuzione del massaggio Thai.
In caso di valutazione inferiore a 70/100 possiamo definire e approfondire insieme le tue criticità e
quindi concordare la data per un nuovo esame.
Superato Esame finale , consegna di Attestato di Operatore Olistico di Nuad Bo Rarn " Thai "
- Details
- Hits: 3378