Tutto ebbe inizio con la musica, con una vibrazione,

con un suono e alla base il mio amore per esso o meglio per le immagini sonore.

Ogni suono che incontriamo è un quadro, un dipinto di vibrazioni più o meno complesse. Questi dipinti agiscono sul nostro corpo fisico, mentale, emozionale… succede su tutti livelli del nostro corpo.

Poco importa se lo desideriamo o meno, ogni suono ci muove. La legge della risonanza fa si che certe vibrazioni risuonino particolarmente in noi. Questa risonanza è la mia via. Tramite il suono, il respiro e il tocco.

IL SUONO

l suono mi accompagna già dall’infanzia, il primo strumento che ho tenuto tra le mani era un flauto. Ne è passato di tempo da allora… e sono cambiati anche gli strumenti. Oggi sono un Maestro di Gong (Gong Master). Nel 2012 il mio maestro Don Conreaux (guru dei gong) mi invita a cominciare ad insegnare tutto quello che ho imparato da lui: nasce così la scuola di gong, Gong Master Training, in Italia. Da allora centinaia di suonatori da tutta Europa si sono formati nei vari workshop sperimentando la professionalità e gli ultimissimi sviluppi su tecniche e possibilità sonore. Dal 2015, con l’artista Jochen Fassbender, sviluppo strumenti musicali per la musicoterapia utilizzando pietra, metallo e cristallo. Questa continua ricerca ha fatto nascere le arpe angeliche e altri strumenti di grande impatto per gli operatori del suono.

Event - Calendar

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30